powered by Suunto
  :   :   :  
giorni   ore   min.   sec.
Südtirol Ultra Skyrace
Gara di corsa estrema sull'alta via
Gara di corsa estrema - Val Sarentino Alto Adige

SÜDTIROL ULTRA SKYRACE

Südtirol Ultra Skyrace è una gara di corsa estrema in montagna nelle Alpi Sarentine che nel 2019 giunge alla sua settima edizione. Il tracciato, molto vario, si snoda lungo l'alta via "Hufeisentour" e richiede in alcuni tratti un passo sicuro, assenza di vertigini e soprattutto un’ottima forma psico-fisica.

La corsa si svolge su un percorso di 121 km con un dislivello di 7.554 m, si tratta della corsa estrema più lunga e impegnativa in Alto Adige.

Questa fantastica gara è organizzata, in collaborazione con diverse associazioni e le ditte Sportler e La Sportiva, dalla Cooperativa per lo sviluppo regionale e la formazione della Val Sarentino GRW. La Cooperativa è sostenuta da molti volontari appartenenti a vari club sportivi e a diverse associazioni locali. Lungo l’intero percorso gli atleti potranno ammirare un panorama mozzafiato che si sviluppa a 360°: le Dolomiti, proclamate Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, le Alpi della “Zillertal”, le Alpi dell’“Ötztal”, le Alpi Stubai, la zona dell’Ortles, del Brenta e molte altre meraviglie naturali direttamente a portata di mano.

Green Event - Südtirol Ultra Skyrace

 

Südtirol Ultra Skyrace è un “GreenEvent”!
I Green Event sono eventi la cui programmazione, organizzazione e attuazione vengono effettuate secondo criteri sostenibili. I punti cardine sono l’utilizzo di prodotti ecologici, l’efficienza energetica, la gestione dei rifiuti, la valorizzazione dei prodotti locali e la responsabilitá sociale.

METEO

Tutte le informazioni che riguardano il meteo in Alto Adige e le previsioni sono disponibili sul sito del servizio meteorologico provinciale. 

Programma

Lungo il percorso e a Bolzano e Sarentino si effettuano numerosi eventi.

Medaglia Südtirol Ultra Skyrace

Premi

Premi per un valore complessivo di ca. 15.000 €.
A tutti i finisher sarà consegnata una medaglia e un T-shirt finisher.

La premiazione è prevista per domenica, 28 luglio 2019 alle ore11.00 a Bolzano sui prati del Talvera (area del traguardo).Saranno premiati i primi cinque concorrenti maschi e femminedella classifica generale e i primi tre di tutte le categorie.A tutti i concorrenti che porteranno a termine il percorso sarà consegnatoun premio “Finisher”. Al fine della classifica e per la corsa diqualificazione UTMB saranno valutati soltanto i concorrenti che taglierannoil traguardo. I premi devono essere raccolte entro 10 giorni.

Comitato organizzativo

Nome Funzione
Josef Günther Mair OK Chef
Brigitte Eder coordinazione segreteria // accredizione // organizzazione
Eva Mair amministrazione
Jakob Oberrauch marketing // sponsoring
Heiner Oberrauch marketing // sponsoring
Edi Stauder direzione gara
Georg Gabrielli direzione gara
Andreas Hofer organizzazione
Ulrich Gross percorso // GPS
Thomas Stricker organizzazione // salute
Hannes Kröss communicazione // adetto stampa // media
Dorothea Kelderer alimentazione Bolzano
Siegfried Salzburger sicurezza BRD
Magdalena Mair grafica


Datasport