powered by Suunto
  :   :   :  
giorni   ore   min.   sec.
Südtirol Ultra Skyrace
Gara di corsa estrema sull'alta via

Informazioni utili per gli atleti

Tra pochi giorni ci sarà il via alla quinta edizione della Südtirol Ultra Skyrace. Per questo motivo vogliamo informarvi sulle ultime novità e su dettagli importanti. 





Tre gare, tre partenze diverse – il programma
Vi ricordiamo: Il via della Südtirol Ultra Skyrace (121km/7554 D+) ci sarà venerdì, 28 luglio alle ore 20 in Piazza Walther a Bolzano. La Südtirol Skyrace (69 km/3930 D+) partirà sabato, 29 luglio alle ore 7 nella zona di partenza/arrivo sui Prati Talvera a Bolzano, mentre la Südtirol Sky Marathon (42,2 km/2863 D+) inizierà alle ore 7.30 sempre sabato, 29 luglio e  sui Prati Talvera. Qui trovate il programma dettagliato.


Ritiro pettorali e materiale gara
I pettorali e i pacchi gara verranno consegnati nella giornata di venerdì 28 luglio, dalle ore 10 alle ore 19, presso il SPORTLER Flagship Store – Portici 1 – Bolzano. Gli atleti hanno a disposizione la sala conferenza presso il Hotel Kolping – Via Kolping 3 – Bolzano per soggiornare. I concorrenti, che parteciperanno alla Südtirol Skyrace e alla Sky Marathon possono ritirare il materiale nella giornata di venerdì. Inoltre avranno la possibilità di ritirare i pacchi gara sabato, 29 luglio a partire dalle ore 5.00 nella zona partenza/arrivo sui Prati del Talvera a Bolzano.

Piantina Südtirol Ultra Skyrace  
Piantina Südtirol Skyrace  
Piantina Südtirol Sky Marathon


Pastaparty e Briefing
Il consueto Pastaparty è in programma alle ore 17, di venerdì 28 luglio, presso il Hotel Kolping – Via Kolping 3 - Bolzano. Alle 18 sarà invece la volta del briefing pre-gara, al quale i concorrenti della Südtirol Ultra Skyrace sono obbligati a partecipare. Il briefing pre-gara per la Südtirol Skyrace e la Südtirol Sky Marathon è in programma sabato, 29 luglio alle ore 6.30. Vi preghiamo di rileggere ancora una volta con attenzione il regolamento le cui parti meno chiare potranno essere infine discusse durante il briefing.


Controllo zaini
Non solo alla partenza, ma anche durante la competizione, saranno fatti dei controlli per verificare se i partecipanti hanno con sé materiale effettivamente concesso in gara. Con l'augurio che non si registrino casi di infrazione, ricordiamo che, eventualmente, le sanzioni saranno immediate. Inoltre, sottolineiamo come, nei punti di ristoro, non saranno presenti bicchieri di plastica.


Certificato medico
Alcuni concorrenti non hanno ancora fatto pervenire all'organizzazione il loro certificato medico. Chiediamo ai ritardatari di inviarlo urgentemente o via Mail o via Fax (+39 0471 620438). Chi fosse sprovvisto di certificato non potrà partecipare all'evento. Inoltre vi chiediamo di essere muniti del certificato medico al ritiro dei pacchi gara.  


Rispettare il percorso
Lungo il tracciato di gara non mancheranno i controlli per capire se i concorrenti rispettino effettivamente il percorso indicato. Non si tratta unicamente di seguire il regolamento, ma anche una questione legata alla sicurezza dei concorrenti: per questo motivo chiediamo a tutti i partecipanti di seguire la marcatura che troveranno lungo la strada. 


Promemoria: c'è un numero di telefono per le emergenze
Se durante la gara dovesse capitare qualche incidente, o se durante la competizione ci fosse qualcosa di poco chiaro, vi invitiamo a contattare la nostra Hotline. Si tratta di un numero di telefono +39 0471 1889720 appositamente attivato per la sicurezza dei concorrenti e per chiarire qualsiasi dubbio possa sorgere in gara. La linea sarà attiva dal momento della partenza, venerdì 28 luglio alle ore 20, sino all'arrivo degli ultimi corridori, domenica 30 luglio alle ore 12. 


Massaggi
In alcuni punti lungo il percorso ed ovviamente anche in zona d’arrivo a Bolzano e Sarentino vi offriamo un servizio di massaggi gratuito. Prendetevi il tempo per farvi curare – il vostro corpo ve lo ringrazierà. Inoltre vi avvisiamo che quest’anno ai vari punti di rifornimento abbiamo aumentato l’offerta di cibo salato.


Servizio foto
Da tre anni, ormai, i fotografi dell'associazione Digital Video-Fotoclub Val Sarentino ci affiancano a titolo onorario. Sono sempre pronti a catturare le scene più emozionanti. La cosa più bella della loro collaborazione è che mettono le foto gratuitamente a disposizione di tutti i concorrenti. Sul nostro canale Flickr possono essere visionate e scaricate da tutti gli interessati – pochi giorni dopo la fine della nostra gara.


Bus navetta
Per tutti gli atleti che partecipano alla Südtirol Sky Marathon è disponibile un bus navetta che vi porterà da Sarentino a Bolzano.


Per qualsiasi curiosità in merito alla Südtirol Ultra Skyrace vi invitiamo a contattarci via Mail. Anche noi come voi non vediamo l'ora che possa scattare la quinta edizione della corsa estrema di montagna altoatesina. In bocca al lupo!


Il comitato organizzatore della Südtirol Ultra Skyrace

Ulteriori news:



Datasport