powered by Suunto
  :   :   :  
giorni   ore   min.   sec.
Südtirol Ultra Skyrace
Gara di corsa estrema sull'alta via

Hannes Perkmann al via della Südtirol Sky Marathon

Bolzano, 18 luglio 2017 – Hannes Perkmann, lo scorso fine settimana, è stato impegnato con la nazionale italiana. Il 24enne di Sarentino ha disputato la Snowdon Race a Lianberis in Galles, dove ha ottenuto un ottimo 6° posto. Ora Perkmann si concentra sulla Südtirol Sky Marathon (42,2 chilometri/2863 metri di dislivello), la sua gara di casa, in programma tra 10 giorni. 

Hannes Perkmann conosce già la Südtirol Ultra Skyrace. Infatti, oltre ad essere di Sarentino dove si corre gran parte di questa gara estrema, nel 2014 l’altoatesino ha disputato la media distanza, la Südtirol Skyrace (69 km/3930 metri di dislivello), chiudendo in 8/a posizione. Quest’anno Perkmann partecipa alla Sky Marathon – e ha grandi obiettivi. “Vorrei migliorare il primato (4:01.41 ore, ndr), ma so che è un obiettivo molto difficile. Sono in forma, ma quest’anno mi mancano un po’ le gare sulle lunghe distanze e quindi non so, se questo obiettivo è fattibile o meno. Comunque ce la metterò tutta”, spiega il 24enne altoatesino a dieci giorni dal via.

Per Hannes Perkmann, la Südtirol Sky Marathon, non è una gara come tutte le altre. “Corro in casa e non vedo l’ora di tagliare il traguardo nel centro di Sarentino, a pochi metri da casa mia. Ci saranno sicuramente tantissimi amici e conoscenti a fare il tiro per me e quindi gli ultimi metri saranno una sensazione davvero speciale”, racconta Hannes Perkmann, che negli ultimi anni è diventato uno degli atleti di corsa in montagna più forti in Italia.

La Südtirol Ultra Skyrace (121 km/7554 metri di dislivello) inizierà venerdì, 28 luglio alle ore 20 in Piazza Walther a Bolzano. Sabato, 29 luglio, invece, si darà il via alla Skyrace (69 km/3930) alle ore 7 sui Prati del Talvera, mentre la Sky Marathon (42,2/2863) inizierà mezz’ora dopo. I primi concorrenti arriveranno a Sarentino verso le ore 11, dove la società di calcio e i due locali “E11ar” e “Posta” provederanno di offrire ad atleti e agli spettatori cibi e bevande, mentre DJ Marlon cercherà di creare una bellissima atmosfera. A Bolzano i primi “finisher” sono attesi per le ore 13.30, festeggiati da DJ Alex Stan. Lo SC Neugries farà sì che non mancheranno piatti gustosi e bevande dissetanti.

Qui trovate ulteriori informazioni riguardo il programma della Südtirol Ultra Skyrace!

Ulteriori news:



Datasport