powered by Suunto
  :   :   :  
giorni   ore   min.   sec.
Südtirol Ultra Skyrace
Gara di corsa estrema sull'alta via

La Südtirol Ultra Skyrace brilla con un fantastico programma di contorno

La Südtirol Ultra Skyrace brilla con un fantastico programma di contorno
Bolzano/Sarentino, 22 luglio 2016 – La gara di corsa estrema in montagna il prossimo fine settimana (29 – 31 luglio) sarà un evento indimenticabile non solo per gli oltre 500 atleti provenienti da 19 nazioni diverse, ma anche per tutti gli spettatori della Südtirol Ultra Skyrace. Al pubblico verranno offerte prestazioni sportive notevoli, tanta musica, ottimo cibo e bevande fresche.

Venerdì 29 luglio i Prati del Talvera diventeranno il centro nevralgico della Südtirol Ultra Skyrace. A partire dalle ore 10 i partecipanti possono ritirare i loro pacchi gara. Tra le 10 e le 13 musica e spuntini per tutti con il "Frühschoppen", alle 17 il tradizionale pasta-party per i partecipanti. Ma anche gli spettatori non dovranno soffrire né fame né sete allo stand dello Sportclub Neugries.

Dopo il briefing obbligatorio i concorrenti si sposteranno in Piazza Walther, dove – dopo il controllo zaino – alle ore 20 scatterà la Südtirol Ultra Skyrace (121 km/7554 metri di dislivello).

Sabato, 30 luglio alle ore 7 sui Prati del Talvera si darà il via sia alla Südtirol Skyrace (69/3930), sia alla Südtirol Sky Marathon (42,2/2863). Al mattino ci sarà un "Frühschoppen". Sabato pomeriggio, quando a partire dalle ore 15 i primi atleti taglieranno il traguardo, saranno festeggiati dalla musica del conosciutissimo DJ Marlon, mentre dalle ore 20 sarà il complesso “The Homeless Band” ad accompagnare la festa per pubblico e partecipanti.

Ma a far festa nella giornata di sabato non saranno solo i bolzanini. C’è un ricco programma di contorno anche a Sarentino. Alle 10 avrà inizio il "Frühschoppen" – e pocho dopo ci saranno già i primi atleti che arriveranno in Piazza Post. Speaker Thomas Vonmetz e DJ Andee-ey cercheranno di creare una bellissima atmosfera. La sera suonerà il gruppo live "Rockslave" nel centro di Sarentino.

Domenica si attenderanno a Bolzano gli ultimi eroi che avranno percorso i 121 km e 7554 metri di dislivello della gara di corsa estrema in montagna lungo l'alta via "Hufeisentour" nelle Alpi Sarentine. Alle ore 11 inizieranno invece le premiazioni. Entrambi i giorni lo SC Neugries farà sì che non mancheranno piatti gustosi e bevande dissetanti.   

Qui trovate il programma dettagliato di Bolzano!
Qui trovate il programma dettagliato di Sarentino!


La gara Südtirol Ultra Skyrace verrá riconosciuta come gara di
qualificazione per The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc®

Qualifying Race, Südtiroler Ultra Skyrace

Südtirol Ultra Skyrace 2016 - 121 KM: 
6 points (new scale) - 4 points (old scale)

Südtirol Skyrace 2016 - 69 KM: 
4 points (new scale) - 2 points (old scale)

Südtirol Sky marathon 2016 - 42,2 KM: 
3 points (new scale) - 1 point (old scale)

Membro ITRA - International Trail Running Association

 

Südtirol Ultra Skyrace è membro dell'ITRA -
"International Trail Running Association".