powered by Suunto
  :   :   :  
giorni   ore   min.   sec.
Südtirol Ultra Skyrace
Gara di corsa estrema sull'alta via

Mancano solo 100 giorni alla Südtirol Ultra Skyrace

Mancano solo 100 giorni alla Südtirol Ultra Skyrace

Bolzano/Sarentino, 20 aprile 2016 - Sono molti gli appassionati di corsa in montagna che non vedono l'ora che arrivi venerdì 29 luglio, il giorno in cui alle ore 20 in piazza Walther partirà la quarta edizione della Südtirol Ultra Skyrace. La gara di corsa estrema in montagna lungo l'alta via “Hufeisentour” nelle Alpi Sarentine con un percorso di 121 km e 7554 metri di dislivello si svolgerà tra 100 giorni esatti.  

Ai partecipanti alla corsa in montagna più dura d'Europa rimane quindi ancora un po' di tempo per prepararsi a questa grande sfida. I concorrenti iscritti alla Südtirol Ultra Skyrace certamente avranno già numerosi chilometri di corsa nelle gambe. Chi invece ha iniziato la preparazione da poco, probabilmente ha optato per una delle varianti più brevi. La Südtirol Skyrace ha una lunghezza di 69 chilometri (3930 metri di dislivello), la Südtirol Sky Marathon di 42,2 chilometri (2863 metri di dislivello). La Südtirol Sky Marathon debutta quest'anno. I suoi concorrenti percorrono il tracciato della Südtirol Skyrace fino a Sarentino, dove tagliano il traguardo. 

Le iscrizioni per la rinomata gara estrema procedono a pieno ritmo. Finora si sono registrati circa 150 atleti nelle categorie maschile e femminile. Verranno in Alto Adige da ben 13 nazioni diverse, cosa che soddisfa molto non solo gli organizzatori e l'Associazione Turistica di Bolzano, ma anche Sportler e La Sportiva, uno dei premium partner della Südtirol Ultra Skyrace. "Il nostro obiettivo è quello di presentare al mondo della corsa in montagna un evento internazionale organizzato alla perfezione e di rendere partecipi i concorrenti della bellezza dei nostri monti nelle Alpi Sarentine con Bolzano, il nostro pittoresco capoluogo, come punto di partenza", illustra il presidente del CO Josef Günther Mair del nuovo ASV Südtirol Ultra Skyrace, responsabile dello svolgimento dell'evento.

Chi è ancora incerto se partecipare alla Südtirol Ultra Skyrace o no deve affrettarsi a decidere. Fino al 30 aprile, la tassa di iscrizione per il percorso originale (di 121 km) è di 110 Euro. La partecipazione alla Südtirol Skyrace (69 km) costa 70 Euro, la partecipazione alla Südtirol Sky Marathon (42,2 km) 40 Euro. Le iscrizioni si effettuano direttamente qui sul nostro sito. 

La gara Südtirol Ultra Skyrace verrá riconosciuta come gara di
qualificazione per The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc®

Qualifying Race, Südtiroler Ultra Skyrace

Südtirol Ultra Skyrace 2016 - 121 KM: 
6 points (new scale) - 4 points (old scale)

Südtirol Skyrace 2016 - 69 KM: 
4 points (new scale) - 2 points (old scale)

Südtirol Sky marathon 2016 - 42,2 KM: 
3 points (new scale) - 1 point (old scale)

Membro ITRA - International Trail Running Association

 

Südtirol Ultra Skyrace è membro dell'ITRA -
"International Trail Running Association".