powered by Suunto
  :   :   :  
giorni   ore   min.   sec.
Südtirol Ultra Skyrace
Gara di corsa estrema sull'alta via

Tre partner di prestigio per la Südtirol Ultra Skyrace

Tre partner di prestigio per la Südtirol Ultra Skyrace

Bolzano, 23 marzo 2017 - Per la quinta edizione della loro gara di corsa estrema in montagna lungo l'alta via “Hufeisentour” nelle Alpi Sarentine (121 km/7556 D+) in programma dal 28 al 30 luglio, gli organizzatori della Südtirol Ultra Skyrace possono contare su partner di alto livello. Gli sponsor premium dell'evento, infatti, saranno il negozio di articoli sportivi Sportler, lo specialista degli sport della montagna La Sportiva e la Cassa Raiffeisen Val Sarentino.  

Sportler
affianca gli organizzatori delle Südtirol Ultra Skyrace già dalla prima edizione. Anzi: senza l'amministratore dell'azienda, Jakob Oberrauch, questa corsa estrema lungo l'alta via “Hufeisentour” nelle Alpi Sarentine non esisterebbe. Fu, infatti, proprio Jakob Oberrauch a ideare la gara quando trascorse l'estate 2006 a prepararsi per delle spedizioni in Kirghizistan e in Alaska proprio nelle Alpi Sarentine. Già allora, il giovane bolzanino decise di voler organizzare, prima o poi, una gara di corsa estrema in montagna sul "suo" percorso. In Josef Günther Mair, il presidente del Comitato Organizzatore, trovò subito un compagno entusiasta dell'idea. Iniziarono i lavori per la preparazione della prima edizione, che culminarono con lo svolgimento della gara nel luglio 2013. Da allora, la Südtirol Ultra Skyrace è fedelmente affiancata da Sportler.  

L'azienda trentina La Sportiva, specialista degli sport della montagna, è entrata come sponsor lo scorso anno. La collaborazione si è subito rivelata talmente proficua che, recentemente, presso la sede di La Sportiva a Ziano di Fiemme, è stato stretto un accordo di collaborazione per le prossime due edizioni della Südtirol Ultra Skyrace. L'amministratore delegato del gruppo La Sportiva, Lorenzo Delladio, si è dichiarato entusiasta della stretta collaborazione con la prestigiosa gara di corsa estrema in montagna altoatesina e ha promesso a Mair e alla sua squadra tutto il suo appoggio.

Come nuovo partner per la quinta edizione, invece, recentemente sono saliti a bordo la Cassa Raiffeisen Val Sarentino e il Comitato Sponsorizzazioni Raiffeisen che hanno riconosciuto l'enorme potenziale della Südtirol Ultra Skyrace. "Poter contare sul sostegno di tre aziende così forti mi riempie di orgoglio. Ci dà sicurezza nella programmazione e, naturalmente, l'ottima reputazione di questi tre sponsor si riflette anche su di noi. Da parte nostra ci impegneremo a mettere in piedi nuovamente un evento eccezionale, affinché la nostra ottima reputazione si rifletta sui nostri partner", commenta Mair. 

La gara Südtirol Ultra Skyrace verrá riconosciuta come gara di
qualificazione per Ultra-Trail du Mont-Blanc®

Qualifying Race, Südtiroler Ultra Skyrace

Südtirol Ultra Skyrace 2016 - 121 KM: 
6 points (new scale) - 4 points (old scale)

Südtirol Skyrace 2016 - 69 KM: 
4 points (new scale) - 2 points (old scale)

Südtirol Sky Marathon 2016 - 42,2 KM: 
3 points (new scale) - 1 point (old scale)

Membro ITRA - International Trail Running Association

 

Südtirol Ultra Skyrace è membro dell'ITRA -
"International Trail Running Association".